QUALE COLORE SUI CAPELLI DURA PIÙ A LUNGO?
Quante volte hai pensato a un colore che si potesse mantenere bello il più a lungo possibile?
Non sempre il colore che noi desideriamo è il colore che a lungo andare ci soddisfa di più sui nostri capelli.
Ricerchiamo per giorni il colore che ci piacerebbe attraverso un’attenta ricerca su internet, una volta scelto il balayage, il colore, il degradè, ci presentiamo dal nostro parrucchiere con la foto desiderata, il parrucchiere esegue il lavoro e magari anche vi piace, però già a una distanza di tre settimane il colore non è più lo stesso.
Un po’ è anche normale che il colore applicato sui nostri capelli dopo vari lavaggi tenda a perdere il vigore e la lucentezza, ma diciamo che possiamo limitare questa spiacevole conseguenza attraverso una corretta analisi di alcuni fattori durante la consulenza dal nostro parrucchiere.
Analizziamo i fattori da considerare per potere indossare un colore dei capelli in modo che rimanga bello il più a lungo possibile.
Noi di Hair Room 74 consideriamo attraverso la consulenza la struttura del capello e valutiamo se è grosso o fino, crespo o liscio e svariati altri fattori.
Ecco delle considerazioni da fare per alcune tipologie di capelli:
Un capello grosso ad esempio contiene molti pigmenti rosso/arancio al suo interno quindi se noi desideriamo un biondo molto chiaro con questa tipologia di capelli dobbiamo usare una decolorazione con alti volumi di acqua ossigenata. Per ottenere il colore desiderato dobbiamo stressare molto il capello avendo poi una struttura danneggiata che alla vista risulterà un capello crespo e secco.
Il risultato sarà quindi un biondo chiaro ma con un capello crespo e secco, che a livello visivo risulta opaco facendo così risultare anche il colore alterato.
Se prendiamo come esempio un capello fino invece, colorandolo con una tonalità troppo scura, genererà un effetto visivo di diradamento della chioma
Un altro esempio che possiamo fare è con i capelli bianchi, il nostro consiglio è di colorarli con tonalità non troppo scure per evitare l’effetto ricrescita quando iniziano a crescere.
Se vogliamo ottenere un colore che sia bello anche nel tempo, scegliamo magari un colore non troppo distante dalla nostra base naturale, giocando con delle sfumature sulle lunghezze e sulle punte.
Se vogliamo invece ottenere un colore più di contrasto con i capelli naturali, questo va costruito in più servizi per mantenere integra il più possibile la struttura dei capelli.
Un colore risulterà bello se il capello risulterà sano e per ottenere questo bisognerà considerare tutti i fattori sopracitati.
È necessario considerare tutti questi fattori quando si sceglie di effettuare una colorazione dei capelli. L’obiettivo in questo modo è applicare un colore che duri il più a lungo possibile mantenendo integra la struttura dei capelli.