fbpx

Hair Room 74

CHIMICA SUI CAPELLI, A COSA SERVE?

Abbiamo la certezza assoluta che i prodotti che noi usiamo per i capelli e che definiamo “naturali” contengano realmente il 100% di materie prime di derivazione biologica naturale?

Molto spesso quando ci troviamo di fronte a un cosmetico da acquistare troviamo una scritta nel packaging con scritto ”prodotto naturale“.
Vi posso assicurare che molte volte leggendo l ‘INCI (denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico) anche nei prodotti definiti biologici naturali, troviamo siliconi, tensioattivi, conservanti mirati ad aumentare le prestazioni del prodotto, il quale senza questi ingredienti “chimici”, non sarebbe gradito dal mercato perché non andrebbe a soddisfare l ‘esigenza richiesta.
Inoltre, poniamoci una domanda: ABBIAMO I CAPELLI 100% NATURALI? E con naturali si intende NON COLORATI, NON SCHIARITI, NON PERMANENTATI.
Moltissime donne, ma non solo, hanno i capelli trattati chimicamente, ecco perché il prodotto cosmetico attuo a detergere piuttosto che idratare la lunghezza del capello e del cuoio capelluto, ha bisogno di contenere degli ingredienti di derivazione chimica per fare si che svolga il compito per il quale viene acquistato.

Quindi anche i prodotti cosmetici più “naturali” contengono ingredienti di origine chimica per completare il loro lavoro e perché lavorano su materiale trattato chimicamente come i CAPELLI COLORATI ad esempio.

Fate attenzione magari alla provenienza di questi ingredienti che siano di qualità elevata, di origine vegetale e non testati su animali.
Affidatevi sempre ad un professionista per la scelta dello shampoo o maschera adatti a voi ad esempio.

Se vuoi una consulenza sul prodotto da utilizzare manda una mail all’indirizzo roomh74@gmail.com